Quattro piemontesi ai Mondiali di Cross

13 Marzo 2017

Soufiane El Kabbouri (staffetta mista), Michela Cesarò, Valentina Gemetto e Alessia Scaini (under 20) convocate per la rassegna iridata del 26 marzo a Kampala (Uganda)

Dopo gli ottimi risultati ottenuti dal Piemonte alla Festa del Cross di Gubbio, ancora buone notizie per i piemontesi nell'ambito della corsa campestre. E' stato infatti ufficializzato oggi l'elenco degli azzurri che prenderanno parte ai Campionati del Mondo di Cross in programma a Kampala (Uganda) il prossimo 26 marzo. Una partecipazione ristretta quella tricolore, che vede al via unicamente la squadra U20 femminile e la staffetta mista assoluta. Ebbene, dei 10 atleti convocati, ben 4 sono piemontesi: Soufiane El Kabbouri (CUS Torino), Michela Cesarò (CUS Torino), Valentina Gemetto (Atl. Saluzzo), Alessia Scaini (Atl. Saluzzo). Un risultato che testimonia, ancora una volta, quanto il Piemonte sia una delle realtà maggiormente importanti sul piano nazionale della corsa campestre.

Sul piano societario, protagonisti i due club che a Gubbio si sono aggiudicati le classifiche combinate, vale a dire Atletica Saluzzo e CUS Torino, entrambi con due atleti a testa convocati.

Michela Cesarò, Valentina Gemetto e Alessia Scaini faranno parte della squadra azzurra U20. Protagoniste a Gubbio nel fine settimana, Cesarò ha conquistato l'argento nella prova juniores, Gemetto e Scaini si sono classificate rispettivamente al quarto e al quinto posto. Per nessuna di loro si tratterà però dell'esordio azzurro; Cesarò ha preso parte ai Campionati Europei di Chia dello scorso dicembre, Gemetto ha vestito la maglia azzurra ai Campionati Mondiali di Corsa in Montagna 2016 mentre Scaini lo scorso anno ha preso parte all'International Mountain Running Youth Cup.

Soufiane El Kabbouri, tornato a vestire la casacca del CUS Torino dopo un anno di prestito all'Atl. Riccardi Milano, vanta in carriera numerose convocazioni nelle nazionali giovanili e, in quella assoluta, la finale dei 1500m ai Campionati Europei di Zurigo nel 2014. El Kabbouri sarà al via della staffetta mista insieme a Joao Bussotti, Giulia Aprile e Margherita Magnani.

LA SQUADRA AZZURRA

 



Condividi con
Seguici su: