Prove Multiple. Gli allievi di Atl. Canavesa e E. Zegna a Saronno per la finale del CDS



Torino (TO) 11 settembre. Sabato e domenica a Saronno si disputerà la finale nazionale del Campionato di Società Allievi di Prove Multiple. Il Piemonte parteciperà con due club, entrambi in lizza nella classifica maschile. Si tratta degli eporediesi dell’Atl. Canavesana, qualificatisi per la finale nazionale con il terzo miglior punteggio (14000 punti) e dei biellesi dell’Ermenegildo Zegna, che hanno conquistato la finale con il quarto punteggio (13286 punti). Ambizioni da podio dunque per i due club che schierano entrambi quattro atleti.

 

Per lo Zegna il migliore degli iscritti al decathlon allievi è Riccardo Nicola che vanta un personale di 5579 punti, secondo miglior accredito tra gli iscritti; con lui in gara anche Alberto Filisetti (4194 pt), Andrea Loro Piana (3513 pt), e Matteo Zoccolo.

 

Per la Canavesana atleta di punta è Stefano Craviotto (4927 pt) che si presenta con il settimo miglior accredito del lotto dei partecipanti; completano il team Stefano Lucco Castello (4651 pt), Lorenzo Germano (4422 pt) e Andrea Iorio (3961 pt).

 

Di contorno anche le prove juniores, valide per la tappa finale del Grand Prix della disciplina; in gara ci saranno gli atleti dello Zegna Giada Gregoletto e Francesco Nicola.

 

ISCRITTI

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: