Portland. Mondiali Indoor al via

16 Marzo 2016

Il torinese Marco Fassinotti sarà impegnato nella finale (diretta) del salto in alto nella notte tra sabato 18 e domenica 19 marzo.

A Portland sta per scattare l’ora X. Tutto è ormai pronto per il via alla rassegna iridata in sala che porterà l’atletica mondiale sotto i riflettori dal 17 al 20 marzo. Ad accendere la scena sarà il salto con l’asta maschile e femminile a cui è completamente dedicata la prima giornata di gare (19:05 ora locale, 3:05 della notte del 18 marzo in Italia) con Renaud Lavillenie atteso in pedana.

Ma l’Italia attende in particolare il salto in alto maschile che vedrà protagonisti gli azzurri Gianmarco Tamberi e Marco Fassinotti. Il torinese quest’inverno ha saltato 2,35m, misura che lo colloca al 4° posto della graduatoria mondiale stagionale guidata da Tamberi con 2,38m (a seguire Mutaz Essa Barshim e Chirs Baker entrambi saliti a 2,36m). La finale del salto in alto è in programma nella notte tra sabato 18 e domenica 19 marzo (ora italiana 2:22) con diretta su Raisport 1 a partire dalle 1:00. Ricordiamo che si tratta di finale diretta con 12 atleti, non sono previsti turni di qualificazione.

 


LA PROGRAMMAZIONE TV DEI MONDIALI

LE PAGINE IAAF SULLA MANIFESTAZIONE

 

 

Myriam Scamangas



Condividi con
Seguici su: