Pista: weekend positivo per Luca Zecchin e Fabio Cerutti



Torino (TO) 17 settembre. Tra gli atleti piemontesi impegnati nel weekend in diversi meeting e gare fuori regione, da segnalare le prestazioni del velocista Fabio Cerutti (Atl. Riccardi Milano) e dell'ostacolista Luca Zecchin (Atl. Alessandria) impegnati rispettivamente ad Avezzano e a Lodi.

Luca Zecchin, atleta del Team Talento Piemonte, ha avuto una stagione piuttosto travagliata, segnata dalla ripresa da un infortunio che gli ha impedito di disputare la prima parte della stagione e di entrare in forma per i Campionati Italiani di categoria (Juniores). Nell'estate è tornato invece pienamente alle competizioni e ora i risultati non tardano ad arrivare; a Lodi in occasione di Gare Regionali lombarde, Luca ha ottenuto un ottimo 14"86 nei 110 hs con gli ostacoli di 106 cm, riscontro cronometrico che lo colloca al 3° posto nella graduatoria nazionale stagionale. 

Fabio Cerutti esce positivamente dal confronto con gli altri velocisti azzurri, battuto solo da Rosario la Mastra che, con 10"37, chiude davanti al torinese, 3° nella finale dei 100 metri con 10"41 (dopo aver ottenuto 10"42 in batteria); 4° l'altro staffettista azzurro Jacques Riparelli in 10"51 mentre la vittoria è andata a Joseph Metu Obinna (Nigeria) in 10"33.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: