Pista: sabato e domenica a Cesenatico i Campionati Italiani Allievi



Torino (TO) 5 ottobre. Sabato e domenica si svolgeranno a Cesenatico i Campionati Italiani Allievi, preludio alla fine della stagione su pista che verrà ufficialmente conclusa il prossimo fine settimana con i campionati italiani cadetti.

Questo weekend in Emilia i giovani atleti piemontesi impegnati saranno più di 50 con concrete possibilità di medaglia. 

Per Valeria Roffino (UGB) il titolo sui 2000 siepi è pressochè scontato, l'attesa è invece per quello che riguarda il risultato cronometrico: sarà un nuovo record italiano? Attesa anche per la sua gara sui 3000 metri piani dove si presenta con il 4° tempo di iscrizione.

Medaglie sicure ma dal colore ancora da stabilire sembrano attendere Marouan Razine (Cus Torino) nei 1500 metri e Giulia Galli (Borgomanero) nell'asta.

Podio a portata di mano in base ai tempi e alle misure di iscrizione per Stefano Baudino (Atl. Canavesana) nel giavellotto, Stefano Rolland nei 1500 metri (Atl. Canavesana), per la 4x100 allieve della Safatletica (Roattino, Scorcia, Calcagno, Roattino), per Federica Cerutti (UGB) sui 2000 siepi, per Lorenzo Crosio (Atl. Strambino) nel lungo e per Ambra Zucca (ASD Saluzzo) nel peso. 

Gara ricca di attese per il Piemonte quella dei 100 metri allieve dove si presentano al via Cristina Ferrero (Atl. Alessandria) con il 2° tempo (12"25) e Francesca Roattino (Safatletica) con il 4° tempo (12"27). La Roattino è poi attesa sui 200 metri dove sembra in grado di piazzarsi tra le prime 10. 

Buone possibilità di arrivare tra i primi 10 nelle rispettive specialità ma anche di salire sul podio infine per Lorenzo Messina (Cus Torino) nell'alto dove nelle ultime gare ha dimostrato di essere in continua crescita stabilendo record personali a ritmo continuo; per Ilaria Marchetti (Cus Torino) nel disco dove è accreditata con la 5a misura; Maurizio Tavella (Safatletica) nei 2000 siepi; Davide Rapetti (Atl. Alessandria) nell'asta; Andrea Pace (Safatletica) nel peso; Giuditta Mandelli (UGB) negli 800 metri; Jessica Zanovello (Cus Torino) nel triplo; Edoardo Sangiorgi (Safatletica) nei 100 metri.

Da segnalare infine che sono ben 6 gli atleti del Team Talento Piemonte in gara a Cesenatico: Valeria Roffino (UGB), Giulia Galli (Borgomanero), Francesca Roattino (Safatletica), Lorenzo Crosio (Atl. Strambino), Stefano Baudino (Atl. Canavesana), Elisa Borio (Avis Bra) impegnata nella marcia 5 km.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: