Pista: riparte l'attività a Susa



Susa (TO) 17 luglio. E' ripartita mercoledì sera, 15 luglio, la travagliata avventura della pista di atletica di Susa, omologata, seppur parzialmente, lo scorso fine maggio. Lo ha fatto con la prima delle tre giornate di "Susa di sera", cartello di appuntamenti che le due società segusine, Atletica Savoia e Atletica Susa, insieme hanno voluto organizzare per festeggiare l'atteso parto agonistico dell'impianto inaugurato qualche stagione fa.

Una sessantina i partecipanti alla prima serata, vitalizzata soprattutto dal notevole 1'41"6 fatto realizzare sui 600 ragazze da Helen Falda (Sisport Fiat), ampiamente miglior prestazione nazionale stagionale di categoria. Per la ragazza, in precedenza, anche un più che valido 8"2 sui 60 metri. Di qualche rilievo anche  il miglioramento del compagno di squadra Federico Giuffrida Trampetta, sceso a 2'48"8 sui 1000 metri cadetti. Sui 200 metri assoluti, si signala invece specie il 23"5 di Gianluca  Di Cosmo (Cus Torino).

Si replica il prossimo 29 luglio, con programmma leggermente più ricco e con cronometraggio elettronico, presente anche per il terzo appuntamento, previsto per il 6 agosto. Triplice preludio all'appuntamento più importante, quello del prossimo 13 settembre, con la 10° edizione del Memorial Marco Germanetto, che quest'anno dai monti scende su di  un anello rosso finalmente - un poco almeno - più vivo.

Nella foto Helen Falda

(Fonte: Fidal Piemonte - Paolo Germanetto)



Condividi con
Seguici su: