Pista: piccoli campioni del VCO - 4° Trofeo Vinavil



Gravellona Toce (VB) 23 maggio.  La pioggia non ha fermato i Piccoli Campioni del 4° Trofeo Vinavil impegnati mercoledì 21 maggio a Gravellona Toce: ancora una volta Omegna si dimostra la Scuola più attrezzata, ma grandi risultati sta ottenendo la Scuola di Preglia, che addirittura si porta al secondo posto nella classifica generale, davanti a Domodossola e Verbania.

Nella categoria ragazze (1° media) la più veloce è stata ancora una volta Chiara Calvetti (SMS Domodossola), che ha ottenuto il tempo di 3’50”, migliorandosi di 2” rispetto alla gara di Verbania; in campo maschile miglior prestazione per Stefano Vomeri (IC Casetti Preglia), che ha chiuso in 3’23”, migliorando di 1” il tempo ottenuto a Verbania dal compagno di scuola Denis Bessi.

Conferma anche per Claudia Giacomotti (SMS Domodossola) tra le cadette (2° e 3° media); la ragazza ossolana ha fatto registrare esattamente lo stesso tempo con cui ha vinto a Verbania: 3’31”. Si migliora invece Davide Nagini, anche lui della SMS Domodossola, nella categoria cadetti: l’atleta ossolano ha chiuso in 3’00”: chissà che a Domodossola il 29 maggio Davide non riesca a fermare i cronometri sotto la fatidica soglia dei 3’00”.

Entrambe le staffette hanno visto la vittoria della Scuola Media di Omegna: 59”4 in campo femminile, 54’5 tra i maschi, migliorando il tempo della tappa di Verbania. Ma tutto è ancora da decidere: il prossimo appuntamento, l’ultimo, sarà il 29 maggio, come da tradizione a Domodossola. 

(Fonte: Co-ver Sportiva Mapei - VB014 - Ivfo Casorati)



Condividi con
Seguici su: