Pista: oro per Sciandra, Romagnolo e Crivellaro nella seconda e ultima giornata di Padova



Padova (PD) 28 luglio 2007. Prima delle medaglie d'oro piemontesi della serata per Livio Sciandra (Aeronautica) che la spunta in una gara molto tattica con il tempo di 1'51"18 che non dice nulla come risultato cronometrico ma che è importantissimo per il morale in vista di Osaka. 

Elena Romagnolo (Esercito) si aggiudica una gara senza storia nei 3000 siepi con il tempo di 9'50"81; partita al comando, non si è lasciata scoraggiare dal gran caldo ma ha tirato fino all'ultimo metro e il tenativo di un nuovo record italiano è svanito solo alla fine. Grande generosità agonistica dunque per l'atleta biellese che continua senza intoppi la preparazione per Osaka.

Daniele Crivellaro (Aeronautica) nel lancio del giavellotto conquista a sorpesa il titolo con 72,30 metri, suo nuovo record personale in una gara che l'atleta di Ivrea ha interpretato alla perfezione mettendosi alle spalle il capolista stagionale Pignata.

Valeria Canella (Esercito) conquista un bronzo molto amaro che segna definitivamente l'addio ai mondiali in Giappone; sfortunata la torinese che inanella una serie di salti tutta intorno ai 6,30 metri (il salto migliore a 6,37 metri). Da qui si dovrà iniziare per migliorare la prossima stagione in chiave olimpica. 

Marco Moraglio (Aeronautica) nei 400 metri uomini si piazza al 6° posto con il tempo di 47"75 che difficilmente gli consentirà di entrare nella 4x400 azzurra di Osaka. 

Nel disco Stefano Lomater (Fiamme Oro) si piazza al 4° posto con 55,73 metri. Nei 5000 metri femminili 4° posto di Marzena Michalska (Fiamme Oro) con 16'54"85 e 8° posto di Cinzia Passuello (Vittorio Alfieri Asti) con 17'17"87. 

Da ricordare ancora Cristina Grange (Atl. Canavesana) negli 800 metri chiude al 7° posto con 2'08"71 (a soli 4 decimi dal suo primato stagionale) e Sarah Semeraro (Cus Cagliari) 5° nel salto con l'asta con 3,90 metri.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: