Pista: nella prima giornata di AlessandriAtletica buone sensazioni dal mezzofondo



Alessandria (AL) 22 giugno. Venerdì pomeriggio la prima giornata di AlessandriAtletica ha visto buoni risultati venire soprattutto dal mezzofondo.

In campo maschile, i 3000 metri hanno visto la vittoria di Alessandro Turroni (Cover Mapei), atleta junior in forza anche al Team Talento Piemonte, che ha coperto la distanza in 8'31"60 stabilendo la 2a prestazione nazionale stagionale di categoria. Nella stessa gara ottima prova, a testimonianza delle sue gradi qualità, di Marouane Razine (Cus Torino), categoria allievi, che ottiene un brillante 8'55"64 che gli vale la 4a prestaziona nazionale di categoria. Ancora nulla da fare però per i mondiali di Ostrava, il cui minimo di partecipazione è fissato a 8'55"00.

In campo femminile invece, vittoria sulla stessa distanza per per Marzena Michalska (Fiamme Oro Padova) in 9'41'72 che equivale alla 3a prestazione nazionale stagionale assoluta dietro Vincenza Sicari e Elena Romagnolo. Nella stessa gara Valeria Roffino (UGB) ha corso in 9'58"49 che le vale la 2a prestazione nazionale stagionale di categoria e suo nuovo record personale. 

I 110 hs hanno vissuto sulla lotta tra i padroni di casa dell'Atl. Alessandria Paolo Dal Molin, vincitore in 15"28, e Edoardo Guaschino, 2° in 15"58. Da segnalare ancora nell'alto junior il volo ancora una volta sopra i 2,00 metri di Daniele Martis (Safatletica), fermatosi questa volta a 2,01 metri; Daniele è un atleta del Team Talento Piemonte come Stefano Baudino (Atl. Canavesana) che nel giavellotto alllievi ottiene la misura di 55,54 metri che però non migliora il suo personale. Nel salto in alto cadetti infine ottimo 1,91 metri per Matteo Omedè (Vittorio Alfieri Asti). 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: