Pista: le società piemontesi alle finali dei CDS Under 23



Torino (TO) 8 ottobre. Fine settimana con gli ultimi verdetti della pista. A livello individuale Cles dirà chi sono i campioni italiani cadetti mentre per i club è tempo delle finali dei Campionati di Società Under 23.

A Modena per la finale oro saranno impegnate il Cus Torino con entrambe le squadre e la Sisport Fiat femminile; a Imola invece per la finale argento scenderanno in pista il Vittorio Alfieri Asti e l’Atl. Vercelli 78.

Nella finale oro per il Cus Torino da seguire al femminile Martina Amidei sui 100 e 200 metri, Elisa Borio nella marcia, Anna Laura Marone sui 400 hs e Ilaria Marchetti nel disco; al maschile Federico Tontodonati nella marcia, Stefano Fornara sui 400 metri, Fabio Squillace sui 100 e 200 metri tra gli altri. Per la Sisport Fiat da seguire tra gli altri Vanessa Attard sui 200 metri, Laura Marchetti sui 100 piani e sui 400 hs, Marta Mina nel lungo e nel triplo, Giulia Cazzamani nell’asta.

A Imola per la finale argento, la Vittorio Alfieri Asti punta su Matteo Omedè nel salto in alto e negli ostacoli, Alex Lisco nella velocità; per l’Atl. Vercelli 78 da seguire Lorenzo Puliserti nel peso e nel martello, Giacomo Berchi sui 110 hs, Michael Cusinato nell’asta, Edoardo Sangiorgi nei 100 e 200 metri, Daniele Martis nell’alto e nel triplo.

Da segnalare che il Cus Torino maschile si presenta alla finale per lo scudetto con il quarto miglior punteggio tra le società qualificate e quindi con ambizioni di salire sul podio; felice coincidenza infine per il Vittorio Alfieri Asti che, inizialmente escluso, si ritrova invece a partecipare alla finale argento grazie al ripescaggio.

Nella foto una delle ultime formazioni del Cus Torino

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)




Condividi con
Seguici su: