Pista: le gare del weekend. CDS giovanili a Torino, Prove Multiple nazionali a Rieti



Torino (TO) 1 giugno. Il weekend della festività del 2 giugno vede in programma diversi impegni su pista.

In copertina il Campionato di Società Cadetti e Cadette, Ragazzi e Ragazze allo Stadio Nebiolo di Torino che vedrà concorrere tra loro 12 società per categoria. Tra le cadette parte favorita la Sisport Fiat che si presenta con un centinaio di punti in più rispetto all'Atletica Alessandria e all'Atletica Stronese. La sifda tra i cadetti si preannuncia più equilibrata  con un sostanziale pareggio tra il Vittorio Alfieri Asti e il Bugella Sport, seguito a breve distanza dalla Safatletica.

Per quanto riguarda le ragazze invece si preannuncia una sifda equilibrata tra Atletica Saluzzo, Vittorio Alfieri Asti e Murialdo Rivoli, Stronese e Atl. Mezzaluna. Tra i ragazzi infine lotta apparentemente a tre tra Vittorio Alfieri Asti, Safatletica e Murialdo Rivoli. 

A Rieti invece in programma il Campionato Italiano di Prove Multiple Junior/Promesse (open per la categoria senior) vedrà in gara gli atleti del Vittorio Alfieri Asti Daniele Giacosa e Claudio Gualtieri nel decathlon, Annalisa Maggiorotto e Rosanna Raviola nell'eptathlon.

Prove Multiple questa volta allievi di scena per una manifestazione regionale sabato e domenica mattina a Donnas.

Possibilità infine per gli atleti piemontesi junior di gareggiare fuori regione a Milano in occasione dei Campionati Regionali Junior e Promesse della Lombardia Open che fungeranno anche da inaugurazione della nuova pista dell'Arena, prossimo teatro nello stesso mese di giugno della Coppa Europa.  

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: