Pista: la rappresentativa cadetti ai campionati italiani da venerdì



Torino (TO) 5 ottobre. Parte domani la rappresentativa cadetti che prenderà parte ai Campionati Italiani di categoria individuali e per regioni in programma a Jesolo da venerdì 7 a domenica 9 ottobre.

Sono 36 gli atleti che vestiranno la maglia del Piemonte in questa occasione a cui se ne aggiungono altri 16 che hanno ottenuto il minimo di partecipazione e saranno in gara individualmente. Una spedizione importante quindi come numeri (52 atleti), guidata dal Consigliere Regionale Franco Russo e selezionata dal FTR Clelia Zola con il supporto dei referenti regionali di settore. Segno della positività del movimento regionale; l’obiettivo è uguagliare o migliorare il risultato dei Campionati 2010 a Cles con sette medaglie per il Piemonte (un oro, tre argenti e tre bronzi) e il settimo posto complessivo della rappresentativa.

Diversi gli atleti che possono puntare al podio o ad un titolo tricolore, specie in campo femminile. Lucia Prinetti Anzalapaya (Decathlon Vercelli) sembra senza rivali nel martello, dove si presenta nettamente al comando delle graduatorie nazionali con 51,52 metri (nona prestazione all time di categoria). Chiara Rollini (Libertas Oleggio) e Daisy Osakue (Sisport) hanno il miglior tempo di iscrizione sugli 80 metri e sugli 80 hs. Rincorsa per il podio anche Helen Falda (Sisport Fiat) nell’asta, Rita Asia Cogliandro (Atl. Castell’Alfero) nell’alto, Chiara Plazio (Sisport) sui 300 metri e Agnese Mulatero (Atl. Pinerolo) sui 300 hs. In campo maschile le punte sono Liu Wu (Atl. Saluzzo) col secondo miglior tempo di iscrizione sugli 80 metri; Marco Ribotta (UGB) sui 300 metri dove si presenta con il terzo tempo tra gli iscritti; e Lorenzo Pravato (Novatletica Chieri) sui 300 hs, anche per lui terzo miglior crono tra gli iscritti.

Tutti gli iscritti di Jesolo

Nella foto la squadra cadetti a Cles 2010

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: