Pista: iniziati i Mondiali di Osaka. Elena Romagnolo eliminata nei 3000 siepi



Osaka (Giappone) 25 agosto. Nella notte italiana la maratona maschile ha dato il via ai Mondiali di Osaka 2007, caratterizzati dal caldo e dall'umidità.

Subito in gara nelle mattinata giapponese la biellese Elena Romagnolo (Esercito) impegnata nelle qualificazioni dei 3000 siepi. La mezzofondista piemontese sfortunatamente non riesce a qualificarsi per il turno successivo ma la sua prestazione si può senz'altro definire positiva e parte del percors di maturazione dell'atleta; il rammarico più grande è quello di non essere riuscita a migliorare il proprio record italiano di 9'41"11 stabilito a Milano in Coppa Europa. La Romagnolo dunque a Osaka chiude al 9° posto la sua batteria, la più veloce, con il tempo di 9'50"79, penalizzata dall'ultimo giro molto veloce che forse le ha impedito di migliorare il proprio limite.

Tra le curiosità, segnaliamo nel pomeriggio giapponese la cerimonia di inaugurazione con il torinese Fabio Cerutti (Atl. Riccardi Milano) portabandiera e la giavellottista Zahra Bani (Fiamme Azzurre) a sfilare. Ricordiamo infine che in gara ad Osaka sarà presente anche un'altra piemonte, la marciatrice Elisa Rigaudo (Fiamme Gialle).

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: