Pista: iniziati i Campionati Italiani di Padova



Padova (PD) 27 luglio. Sono iniziati ieri con le prove multiple e oggi con le gare di corsa e i salti i Campionati Italiani Assoluti di Padova. A farla da padrone il sole e un vento contrario che non aiuta i velocisti ad esprimersi al meglio.

I primi risultati della giornata, per quel che riguarda le qualificazioni, vedono l'ingresso in finale centrato senza nessuna difficioltà nei 100 metri uomini per Fabio Cerutti (Atl. Riccardi Milano) con 10"63 e per Koura Kaba Fantoni (Fiamme Gialle) con 10"63. Finale prevista alle 18.25 con buone possibilità di salire sul podio per entrambi. Sempre in tema di velocità finale anche per la rientrante Daniela Graglia (Esercito), 3a in batteria con 12"12.

Finale centrata negli 800 per una delle punte della pattuglia piemontese, Livio Sciandra (Aeronautica) che con 1'53"10 sembra essersi ampiamente risparmiato per domani, nella sfida che lo vedrà opposto a Longo, Bobbato e allo Junior Campione Europeo di Hengelo Scapini. Gli 800 metri femminili invece vedranno la finale di Cristina Grange (Atl. Canavesana) entrata con 2'08"54.

Bene anche Paolo Dal Molin (Atl. Alessandria) in finale nei 110 hs con 14"48 anche se dovrà patire lo scotto della prima corsia; e Marco Moraglio (Aeronautica) che nei 400 metri ottiene un 47"41 ch gli vale l'ingresso in finale. 

Niente da fare invece per Zoe Anello (Camelot), fuori dalla finale dei 400 hs con un normale 1'01"50.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: