Pista: il 19 maggio a Torino "Un giorno per Sport"



Torino (TO) 20 maggio. Giovedì 19 maggio presso lo Stadio P. Nebiolo di Torino, si è tenuta la 9^ edizione della manifestazione “ Un giorno per Sport”. Tale occasione è ormai diventata a tutti gli effetti la giornata di festa delle scuole primarie e secondarie di 1° grado, che partecipano in modo gioioso e di festa.

I progetti sportivi promossi dall’Assessorato allo Sport trovano un comune momento di visibilità sulla pista di atletica leggera dove si disputano due gare : sulla pista i 1300 alunni delle 60 classi finaliste 4^ e 5^, rappresentanti di tutte e 10 le circoscrizioni della città, si confrontano nelle gare di velocità, salto in lungo e lancio della palla medica; sugli spalti il consueto confronto tra le numerose scuole che si contendono i premi per il tifo più sportivo e colorato, all’insegna di un’educazione sportiva a 360°, che intende educare gli alunni ad una partecipazione sia nelle vesti di mini atleti che di tifosi responsabili.

Tutta l’attività all’interno dello Stadio P. Nebiolo è stata coordinata dalla società Safatletica, mentre all’esterno le varie Federazioni che hanno collaborato con l’Assessorato nello svolgimento delle varie attività sportive, hanno dato modo agli alunni di cimentarsi nelle varie discipline con l’ausilio del Coni.

Numerosi gli sponsor che hanno partecipato quest’anno all’iniziativa, grazie ai quali saranno garantiti premi e gadget per tutti i partecipanti.

(Fonte: Ufficio Stampa Safatletica - TO074)



Condividi con
Seguici su: