Pista: i CDS assoluti e i protagonisti



Torino (TO) 13 maggio. Sabato e domenica 14 e 15 maggio sarà lo Stadio Nebiolo di Torino il teatro della prima fase regionale dei Campionati di Società Assoluti. Obiettivo: realizzare il punteggio che consenta l'ingresso del club alla finale nazionale.

Come già avvenuto negli ultimi anni in base ai regolamenti federali, alcuni atleti piemontesi tesserati per i gruppi sportivi militari torneranno per questa occasione a vestire la maglia dei loro club civili. Tra loro segnaliamo alcuni atleti top, primo tra tutti Marco Fassinotti (Atl. Piemonte) che farà il suo esordio stagionale all’aperto nel salto in alto dopo il 2,29 metri indoor che gli è valso il 6° posto ai Campionati Continentali di Parigi; per lui poi doppio impegno con il salto in lungo. Torna a vestire la maglia dell’Atl. Piemonte anche il velocista Davide Manenti, che sarà in gara sui 100 e 200 metri. Livio Sciandra con la casacca del Cus Torino sarà al via degli 800 metri mentre Kevin Ojiaku sarà in pedana nel lungo per l’Atl. Canavesana; ancora Stefano Lomater per il Cus Torino sarà impegnato nel peso e nel disco.
Al femminile da segnalare la presenza di Eleonora D’Elicio nel salto triplo e di Valeria Canella nel salto in lungo, entrambe per il Cus Torino.

La panoramica dei CDS del prossimo fine settimana vede poi la presenza di tutti gli atleti di punta della nostra regione. Al maschile da seguire il mezzofondo con Marouan Razine (Cus Torino) impegnato sui 1500 e 5000 metri, la marcia con Federico Tontodonati (Cus Torino) la velocità con Fabio Squillace, Fabrizio De Leo, Michele Tricca, Giacomo Isolano, Edoardo Sangiorgi.  Nei concorsi Lorenzo Puliserti (Atl. Piemonte) nel peso e nel martello, nel lungo Matteo Omedè (Vittorio Alfieri Asti), Nicholas Sabena (Cus Torino) e Fabio Casa (Sisport); Gabriele Parisi (Atl. Piemonte) nel triplo. Tra le donne da seguire Martina Amidei (Cus Torino) impegnata sui 100 e 200 metri dove dovrà vedersela con Giulia Cibrario (Atl. Canavesana), mentre sui 400 hs la favorita è Anna Laura Marone (Cus Torino). Nei lanci protagoniste attese Francesca Massobrio e Ilaria Marchetti (Cus Torino per entrambe) rispettivamente nel martello e nel disco. Nel lungo oltre alla Canella è attesa ad un buon risultato Carlotta Guerreschi (Vittorio Alfieri Asti); nel mezzofondo Gloria Barale e Martina Merlo si sfideranno sugli 800 metri e sui 3000 siepi mentre sui 5000 metri spazio ad Ana Capustin, tutte atlete Cus Torino.

Tutti gli iscritti dei CDS di Torino

(Fonte: Fidal Piemonte - Scamangas Myriam)



Condividi con
Seguici su: