Pista: favoloso Fabio Buscella nel triplo a Lignano



Lignano (UD) 6 luglio. Prestigiosa medaglia d'argento agli EYOF, i Giochi Europei Giovanili che si stanno tenendo a Lignano, per  Fabio Buscella.

Il giovane saltatore del G.S. Chivassesi ha concluso al secondo posto nel salto triplo dopo aver assaporato l’oro fino all’ultimo salto.

 
Un po’ una beffa per il ragazzo piemontese che – se ha avuto la gioia di migliorare il personale con 15,08 (aveva 14.98) – ha vissuto l’amarezza di essere superato all'ultimo salto da un russo molto più potente e muscolato, Lyukman Adams (15.35 ).


Lunedì prossimo, 11 luglio, Buscella, con Ambra Julita, sempre del G.S. Chivassesi e Kevin Ojaku dell'Atletica Canavesana, tutti e tre reduci dal raduno nazionale di Schio, partiranno alla volta di Marrakesch, in Marocco, convocati in seno alla squadra nazionale per i Campionati Mondiali Under 18, la più importante manifestazione mondiale giovanile che cade ogni due anni.


Si tratta per loro di un grande risultato ed una grande responsabilità, essendo anche gli unici tre atleti a rappresentare il Piemonte all'interno della nazionale giovanile.


Per Chivasso, in particolare, un grande riconoscimento al lavoro svolto ed al sacrificio degli atleti, dei tecnici e dei dirigenti del G.S. Chivassesi.

(Fonte: GS Chivassesi - Ivano Julita)



Condividi con
Seguici su: