Pista: ecco il cast del XII Memorial Nebiolo



Torino (TO) 6 giugno. Presentato questa mattina il cast del XII Memorial Primo Nebiolo di venerdì 10 giugno. Inizio gare ore 19.15 con il martello maschile con una delle stelle di questa edizione, l’azzurro Nicola Vizzoni che ieri in Coppa Italia ha lanciato a 80,29 metri, 2° miglior prestazione mondiale stagionale. Con lui in pedana il russo Aleksey Zagorny, primatista mondiale stagionale con 81,56 metri.

Di sicuro fascino il salto triplo maschile con il ritorno alle gare dopo due anni di infortunio del portoghese Nelson Evora, vice campione mondiale nel 2009, campione olimpico a Pechino nel 2008; dovrà vedersela con i campioni azzurri Fabrizio Donato, argento europeo indoor 2011, e Fabrizio Schembri e con il campione mondiale juniores il russo Aleksey Fedorov. Torna a Torino sui 110 hs il cubano Dayron Robles quest’anno capace di 13.07, terzo tempo mondiale dell’anno; sui 1500 metri protagonista il marocchino Amine Laalou.

In chiave azzurra riflettori puntati su Simona La Mantia nel triplo, Marta Milani sui 400 metri e Elisa Cusma Piccione sui 1500 metri. Interessante la sfida sui 100 metri tra Fabio Cerutti e Simone Collio con Samuel Francis del Qatar a fare da terzo incomodo; nel salto in alto l’atleta di casa Marco Fassinotti che dovrà vedersela con il russo Aleksey Dimitrik (2,35 metri nel 2011 in Coppa Europa). Nel giavellotto la tedesca Lindha Sthal, campionessa europea in carica, sfida difficile per l’italiana Zahra Bani.

Diretta tv sui Raisport a partire dalle ore 20.00.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: