Pista: cinque piemontesi alle World Gynnasiadi di Atene



Torino (TO) 20 giugno. Sono state rese note le convocazioni per la rappresentativa azzurra (2 atleti per specialità) in partenza per le World Gymnasiadi 2006 in programma tra il 26 giugno e il 3 luglio in Grecia.

Tra i convocati ci sono ben 5 atleti piemontesi. Le Gymnasiadi si possono definire l’Olimpiade under 18, dunque una vetrina internazionale per i giovani talenti dello sport di grandissima importanza; infatti, per restare all’atletica, nell’ultima edizione della manifestazione si fece conoscere al grande pubblico Andrew Howe Besozzi.

Molti degli atleti azzurri convocati appartengono al Progetto Talento della Federazione Italiana di Atletica Leggera il cui obiettivo primario è l’individuazione e la crescita dei talenti sportivi con finalità olimpica.

Gli atleti piemontesi, giovani promesse del nostro movimento regionale, convocati per la rappresentativa azzurra sono: Fornero Luca, dell’Atletica Pinerolo Sal. Tre Valli (3000 metri), Zecchin Luca, dell’Atletica Alessandria (110 hs), Ojiaku Kevin, dell’Atletica Canavesana (salto in alto) e già facente parte del Progetto Talento, Marcu Raul, del Gruppo Sportivo Chivassesi, (salto triplo), Federico Chiusano, della Safatletica (salto in lungo).

I cinque atleti piemontesi saranno in gara ad Atene dal 26 giugno al 3 luglio.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: