Pista: al via oggi a Ravenna la Kinder Cup



Ravenna (RA) 12 ottobre. Al via da oggi la Kinder Cup, il Campionato Italiano Cadetti per rappresentative regionali. Il Piemonte parte con tutte le intenzioni di migliorare il bottino dell'anno scorso, con i 3 ori di Giuditta Mandelli (UGB) nei 1000 metri, di Ambra Zucca (Atl. Cuneo) nel peso e di Carlotta Guerreschi (Vittorio Alfieri Asti) nel lungo, e l'argento di Valentina Negro nell'alto. Tra gli obiettivi anche quello di fare meglio del 6° posto complessivo conquistato dalla nostra regione nel 2006. 

Quest'anno i più probabili candidati ad una medaglia per il Piemonte sono: Giacomo Berchi (Bugella Sport) nei 100 hs, Bencosme de Leon (Atl. Cuneo) nei 300 hs, Lorenzo Puliserti (Borgomanero) nel martello, Alessia Festa (Atl. Stronese Xelion) nei 300 hs, Francesca Massobrio (Vittorio Alfieri Asti) nel martello. Tutti sono accreditati del miglior tempo o della miglior misura nella lista dei partenti.

Ma si attendono ottime cose anche da Christian Andreone (Safatletica) negli 80 metri, Filippo Giordano (Bugella Sport) nei 300 metri, Matteo Omedè (Vittorio Alfieri Asti) nel pentathlon.

Da segnalare infine la presenza della staffetta mista 4x100 categoria ragazzi e ragazze: giovanissimi atleti per i quali è la prima esperienza a livello nazionale e la prima vera festa dell'atletica ancora tra gioco e sport.  

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: