Pista: al Decanation di Parigi secondo posto per Lingua e Sciandra



Parigi (FRA) 8 settembre. Ottime prestazioni degli atleti piemontesi convocati nella nazionale impegnata a Parigi per il Decanation, incontro internazionale tra Francia, Italia, USA, Russia, Germania e Spagna.

Livio Sciandra (Aeronautica) negli 800 metri si piazza al secondo posto dietro il tedesco René Herms con il tempo di 1'48"28 che lo ha battuto in volata (1'48"22 il tempo del vincitore); più lontano il terzo, lo spagnolo Miguel Quesada che chiude in 1'48"67.

Podio anche per Marco Lingua (Fiamme Gialle) che colma in qualche modo la mancata convocazione per i Mondiali; nel martello il chivassese si guadagna un buon secondo posto con 74,04 metri dietro al 77,16 metri del tedesco Markus Esser. 

Un pizzico di delusione per Fabio Cerutti (Atl. Riccardi Milano), 7° nei 100 metri con il tempo non brillante di 10"64; da ricordare che Fabio era reduce dal meeting di Zurigo dove aveva partecipato alla 4x100 azzurra insieme a La Mastra, Riparelli e Checcucci che aveva ottenuto un 40"12 piuttosto inferiore alle aspettative. 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: