Pista: a fine mese via ai Centri Estivi Fidal Nazionali con diversi piemontesi



Torino (TO) 7 luglio. A fine mese Vipiteno sarà teatro dei Centri Estivi della Fidal Nazionale per i ragazzi della categoria allievi (classe 1991-92).

Dal 21 al 26 luglio spazio al raduno dei settori lanci, mezzofondo e marcia. Convocati per i lanci le piemontesi Ilaria Marchetti (Cus Torino) per il disco e Ambra Zucca (Atl. Saluzzo) per il peso. Per la Marchetti il 2008 è stata fino ad ora una stagione molto positiva in cui ha avuto anche l'esordio in nazionale con la rappresentativa allievi a Chiuro. Per il mezzofondo sono invece stati convocati Marouan Razine (Cus Torino), campione italiano allievi 2008 di cross e ottimo nei 3000 metri e nei 5000 metri; Maurizio Tavella (Safatletica) per i 3000 siepi, gara in cui si è imposta anche al Brixia Meeting; Giuditta Mandellil (UGB) negli 800 metri e nei 1500 metri.

Dal 28 luglio al 2 agosto sarà invece la volta dei settori velocità, ostacoli, salti e prove multiple. Per il salto in lungo il Piemonte può contare sulla sua punta Carlotta Guerreschi (Safatletica) arrivata anche lei in questa stagione al suo esordio in nazionale a Chiuro; negli ostacoli spazio a Josè Bencosme De Leon (Atl. Cuneo), convocato per i 400 hs; per la velocità sprint dei 100 metri sono stati invece convocati Edoardo Sangiorgi (Safatletica), Martina Amidei (Cus Torino) e Clelia Calcagno (Safatletica).

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: