Pista: Piccoli Campioni del VCO - 4° Trofeo Vinavil



Verbania (VB) 7 maggio. Giornata splendida e ricca di gare combattute nella prima gara di Piccoli Campioni del VCO – Trofeo Vinavil disputatasi martedì 6 maggio a Verbania.

Nel consueto clima festoso i giovani podisti delle Scuole Medie del VCO si sono dati battaglia, tra partenze fulminee, recuperi prodigiosi e tanto tifo da parte dei compagni. Dopo la prima giornata sembra che nulla sia cambiato rispetto agli scorsi anni: ancora una volta, infatti, Omegna è in testa ma Ranzoni - Cadorna Verbania e Domodossola sono davvero vicine e promettono battaglia per i prossimi appuntamenti.Tra le ragazze (1° media) la più veloce è stata Chiara Calvetti (SMS Domodossola), che ha ottenuto il tempo di 3’52”; in campo maschile miglior prestazione per Denis Bessi (IC Casetti Preglia), che ha chiuso in 3’24”.

Anche tra le cadette (2° e 3° media) una portacolori di Domodossola ha ottenuto il tempo migliore: si tratta di Claudia Giacomotti, che ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 3’31”. Molto buono il tempo di Davide Nagini, anche lui della SMS Domodossola, che, nella categoria cadetti, ha chiuso in 3’02”, dopo aver corso in modo molto intelligente senza rispondere agli allunghi degli altri atleti.

La staffetta femminile è stata vinta dalla Scuola Media Ranzoni Cadorna di Verbania (58”4), mentre tra i maschi ha vinto Omegna, con il tempo di 55”1. Le buone prestazioni in staffetta hanno permesso a Omegna e Verbania di sopravanzare Domodossola, molto forte nelle gare individuali. C’è comunque ancora tempo per recuperare, anzi, la 4° edizione di Piccoli Campioni del VCO – Trofeo Vinavil è appena iniziata!I prossimi appuntamenti saranno il 21 maggio a Gravellona Toce e il 29 Maggio a Domodossola.

(Fonte: Co-ver Sportiva Mapei - VB014 - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: