Pista Il 13 luglio il 19mo Meeting Via Col...Vento di Donnas con molti piemontesi



Torino (TO) 10 luglio. La 19ma edizione del Meeting Internazionale Via Col…Vento di Donnas di domenica 13 luglio si preannuncia davvero interessante. Ricca la lista degli iscritti nella quale sono rappresentati ben tre continenti (Europa, America e Africa) e oltre venti nazioni; ad essi si aggiungono gli azzurri con nomi di primo piano del panorama nazionale.

 

Da sempre le più attese le gare di velocità (100m-200m) maschili e femminili. Sui 100m maschili torna in pista l’azzurro Michael Tumi (Fiamme Oro) che se la vedrà con il sudafricano Simon Magakwe, accreditato di 9.98, e con il rappresentante delle Barbados Ramon Gittens (10.02), iscritto anche sui 200m dove vanta un pb di 20.55; sarà della partita anche Maurizio Checcucci (Fiamme Oro) sui 100m mentre sui 200m, per la velocità azzurra, vedremo al via Enrico Demonte (Fiamme Oro) che quest’anno ha già corso in 20.82 ma ha un pb, realizzato nel 2013, di 20.45.

 

Nel disco maschile vanno in pedana gli azzurri Hannes Kirchler (Carabinieri) e Federico Apolloni (Aeronautica) che dovranno vedersela con il cubano Lois Martinez e l’olandese Erik Cadée, capaci di misure al limite dei 66 metri.

 

Interessante in chiave azzurra l’asta femminile dove sono iscritte Gloria Benecchi (Esercito) e Helen Falda (Sisport), in partenza per i mondiali juniores di Eugene.

 

In chiave piemontese, da seguire, oltre a Falda, la specialista delle prove multiple Laura Oberto (Atl. Canvesana), iscritta ai 100hs e al salto in lungo; il suo compagno di club Gregory Rodriguez, campione regionale di 100 e 200m; l’astigiana dell’Atl. Brescia 1950 Carlotta Guerreschi nel salto in lungo; Ambra Julita (Atl. Firenze Marathon) nel disco.

 

Il Meeting di Donnas è inoltre inserito nel circuito europeo EAP (Europe Athlétisme Promotion) per le categorie giovanili; alla tappa valdostana prenderanno parte le delegazioni di Budapest, Loughborough, Namur, Kingston upon Hull, Amsterdam, Celle Ligure, Pavia, Biella e Aosta. Tra gli iscritti piemontesi segnaliamo Linda Olivieri (Atl. Piemonte), iscritta ai 100m EAP e ai 200m assoluti; Olivieri, categoria allieva, è stata convocata per gli stage nazionali estivi di Camerino.


ISCRITTI

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: