Pista: Golden Gala dominio africano nei 5000



Verbania (VB) 9 luglio. Non ci sono stati risultati di particolare rilievo per i due atleti del Running Team CO-VER MAPEI impegnati ieri a Roma nella 25a edizione del Golden Gala.

Sergiy Lebid si è piazzato quindicesimo (13’12”35), terzo tra gli atleti europei, in un 5.000 vinto dal keniano Isaac Songok in 12’52”29 e che ha visto ben sette atleti scendere sotto il limite dei 13’.


Ventiduesima posizione invece per Aniko Kalovics: l’atleta ungherese, più a suo agio su distanze maggiori, ha corso in 15’33”66, in una gara che si è trasformata in un campionato dell’Etiopia; ben sette atlete nelle prime dieci classificate sono originarie del paese africano, compresa la vincitrice Tirunesh Dibaba (14’32”57).


In settimana si è disputata a Lignano Sabbiadoro l’ottava edizione dell’European Youth Olympic Festival, una sorta di Giochi della Gioventù a livello europeo; in rappresentanza della nazionale italiana nella gara degli 800 metri c’era il portacolori del team Sport & Sportivi CO-VER (società che collabora con il Running Team CO-VER MAPEI) Fabio Caramella: il diciassettenne atleta verbanese si è piazzato 6° nella finale B, con il tempo di 1’56”42.

(Fonte: Running Team CO-VER MAPEI - Ivo Casorati)


Condividi con
Seguici su: