Pista: D'Elicio personale e 6° posto a Ostrava. Avanti Manenti e Amidei



Ostrava (CZ) 15 luglio. Primato personale e 6° posto. Questo il bottino dell’europeo di Eleonora D’Elicio (Fiamme Azzurre/Cus Torino) che, con 13,57 metri si migliora e porta a casa un risultato davvero soddisfacente, confermandole di aver ritrovato testa e gambe dopo l’infortunio che l’aveva bloccata tra fine 2009 e 2010. La torinese piazza la miglior misura al primo salto dei sei della serie, occupando anche per qualche momento la seconda piazza. Suo secondo miglior salto 13,49 metri ottenuto al secondo salto; cala il vento e le misure successive sono 13.24, 13.08, un nullo e un 13.17 che conclude la sua serie di sei. mentre il podio resta soltanto a 30 centimetri. Ampie le sue possibilità di crescita in una disciplina tecnica come il triplo e anche oggi il podio e la torinese che recentemente ha cambiato tecnico passando a Fabrizio Cavallo e a Gigi Vallet sembra poterle trovare.

Nessun problema per Davide Manenti (Aeronautica/Atl. Piemonte) nel primo turno dei 200 metri. 21.05 il crono del torinese, suo nuovo primato stagionale, che gli vale il 3° posto in batteria e il passaggio diretto del turno. Una corsa pulita quella di Manenti, chiusa in pieno controllo perché netto il margine sugli inseguitori; perde la 2° piazza in batteria al fotofinish ma l’obiettivo era il passaggio del turno, che è parso centrato senza eccessivo dispendio di energie. Il suo tempo gli vale l’8° posto complessivamente dopo il 1° turno e una probabile buona corsia per la semifinale di domani mattina.

Buona anche la prova di Martina Amidei (Cus Torino) sui 200 metri femminili. 24.11 il suo tempo che le vale il passaggio del turno con appuntamento per le semifinali domani mattina alle ore 11.15. Per un soffio al fotofinish perde la possibilità della qualificazione diretta ma per la torinese c’è il miglior tempo tra quelli ripescati e il 13mo posto complessivo al termine del primo turno.

Si ferma invece la corsa di Andrea Gallina (Aeronautica) che già si era decisamente ben comportato arrivando sino alla semifinale nei 400 hs. Per lui una prima corsia oggi che non aiuta nella rincorsa al primato personale e una gara un po’ in sordina che termina con 53.41, decisamente lontano anche dal 51.86 ottenuto in batteria.

Impegnati quindi domani mattina Martina Amidei e Davide Manenti nelle semifinali dei 200 metri (rispettivamente ore 11.15 e 11.30) con eventuali finali nel pomeriggio.
Per Marco Fassinotti e Federico Tontodonati l’appuntamento è invece rimandato a domenica.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: