Pista: Campionati Italiani Junior e Promesse di Prove Multiple



Torino (TO) 19 giugno. A Grosseto di scena nel weekend le Prove Multiple con i Campionati Italiani Individuali Junior e Promesse, validi anche come 2° prova del CDS e open seniores.

Il Piemonte si presenta con quattro atleti in gara nel decathlon junior, due nel decathlon promesse e tre nell’eptathlon junior.

Per quanto riguarda gli junior, nel decathlon occhi puntati sulla coppia dell’Atl. Canavesana Daniele Duretto, quest’anno arrivato a 5637 punti, e Marco Airale (5566 punti), su Michael Cusinato (Mizuno), capace quest’anno di 5559 punti e su Simone Boido (Vittorio Alfieri Asti), con un primato stagionale di 5291 punti.

Nell’eptathlon, capofila piemontese Cora Patriarca (UGB) con un primato stagionale di 3907 punti; con lei in gara anche Jessica Zanovello (Cus Torino) con 3569 punti e Loreta Lagdzina (Mizuno) con 3342 punti.

Nel decathlon promesse poi si cimenterà la coppia del Vittorio Alfieri Asti Alessandro Bramafarina (4828 punti) e Pasquale Leuzzi (4671 punti).

Da ricordare infine gli atleti senior che parteciperanno alle gare open loro riservate: Rosanna Raviola (Vittorio Alfieri Asti) nell’eptathlon (4739 punti) e Gabriele Aprile (Vittorio Alfieri Asti) nel decathlon con 5868 punti.

Nella foto Daniele Duretto

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: