Pista: Bongiovanni, Costanza e Cerutti ai Campionati Europei Under 23 di Debrecen



Torino (TO) 6 luglio. Ufficializzata dal settore tecnico nazionale la lista dei convocati per i Campionati Europei Under 23 di Debrecen (Ungheria) dal 12 al 15 luglio

Della squadra azzurra faranno parte anche tre atleti piemontesi.

La cuneese Ombretta Bongiovanni (Sanfront) è l'unica atleta piemontese tesserata per una società della nostra regione che prenderà parte alla rassegna continentale. Ombretta correrà i 1500 metri, gara nella quale quest'anno ha ottenuto il record personale con il tempo di 4'23"17 che le vale la 3a posizione nella graduatoria nazionale stagionale di categoria.

Sarà impegnata sui 1500 metri anche la biellese Valentina Costanza (Esercito), quest'anno capace di ottenere un ottimo 4'19"16, primo tempo nella graduatoria nazionale stagionale e la 20ma posizione nella graduatoria europea. 

Da ricordare che Costanza e Bongiovanni sono rispettivamente campionessa e vicecampionessa italiana promesse in carica sui 1500 metri nei recenti Campionati Italiani di Bressanone.

In campo maschile convocato il velocista torinese Fabio Cerutti (Atl. Riccardi Milano), finalista sui 60 metri a Birmigham nei Campionati Europei Indoor. Cerutti a Debrecen correrà i 100 metri, distanza nella quale quest'anno ha corso in 10"31; Campione Italiano nella categoria promesse a Bressanone è suo il miglior tempo nella graduatoria nazionale stagionale di categoria. 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: