Pista: Bencosme, Tricca e Massobrio alle Gymnasiadi



Torino (TO) 16 ottobre. Stagione internazionale davvero intensa e lunga quella degli allievi di questo 2009. Dopo i Mondiali Under 18 di Bressanone e gli EYOF di Tampere a luglio, dal 7 al 12 dicembre sarà la volta delle Gymnasiadi a Doha.

Diramata oggi la squadra azzurra, della quale fanno parte anche i tre azzurrini piemontesi già nazionali a Bressanone.

Scontata la presenza di Josè Bencosme de Leon (Atl. Cuneo) che ha davvero poco da recriminare in questo 2009, per lui quasi perfetto. Medaglia di bronzo mondiale, argento agli EYOF, record italiano under 18, titolo italiano sui 400 hs, con le Gymnasiadi può davvero chiudere in bellezza un anno eccezionale. A Grosseto ha dimostrato di non aver risentito della pausa estiva e di non accusare la stanchezza, quindi il cuneese sarà senz’altro in grado di concedersi un’altra bella prestazione.

Per Michele Tricca (Atl. Savoia) conferma in azzurro e sensazioni positive dopo il titolo italiano allievi nei 400 metri. Per lui a Doha l’occasione di cancellare Bressanone dove la sfortuna con il volto della febbre l’aveva colpito la vigilia della gara, condizionandone inevitabilmente il risultato. Per lui impegno previsto anche in staffetta.

Ancora una maglia azzurra anche per Francesca Massobrio (Vittorio Alfieri Asti); dopo la sfortuna che l’ha portata a perdere il titolo tricolore a Grosseto all’ultimo lancio subito l’occasione a livello internazionale per rifarsi.

Nella foto Josè Bencosme De Leon in azione ai Mondiali di Bressanone

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: