Pista: Ancora e sempre Omegna nei Piccoli Campioni del VCO



Domodossola (VB) 29 maggio. Oggi ha smesso di piovere per circa un’ora a Domodossola: proprio nell’ora in cui doveva svolgersi Piccoli Campioni del VCO!

Nonostante le pessime previsioni e le difficili condizioni ambientali anche l’ultima tappa della manifestazione organizzata dal Running Team CO-VER MAPEI in collaborazione con Sport & Sportivi e l’Ufficio Scolastico Regionale si è svolta regolarmente: anzi, i ragazzi hanno corso con grande entusiasmo e grinta, stabilendo i migliori tempi stagionali.Tra le ragazze vittoria, ed è la terza, per Chiara Calvetti: l’atleta della SMS Domodossola ha anche stabilito il miglior tempo stagionale, fermando i cronometri sul tempo di 3’48”.

Doppietta invece per Stefano Vomeri (IC Casetti Preglia), che bissa il successo di Gravellona Toce, migliorandosi e stabilendo il nuovo primato di categoria: 3’23”.I ragazzi dell’Ossola hanno dominato anche tra i cadetti: tris per Claudia Giacomotti (SMS Domodossola) che chiude in 3’30”, riuscendo finalmente a migliorare, seppur di un solo secondo, la propria prestazione.Il risultato più interessante di giornata è però quello più atteso: Davide Nagini (SMS Domodossola) ha abbondantemente abbattuto il muro dei 3’00, percorrendo i 1.000 m in programma con l‘ottimo tempo di 2’55”.

Bei tempi anche nelle staffette: in campo femminile prima la Scuola Media Ranzoni (57”78, nuovo record), tra i maschi ha vinto Omegna (54”27, nuova miglior prestazione). E proprio Omegna si conferma per la 4° volta, vincendo nettamente grazie ad una grande regolarità: 2°, grande sorpresa, Preglia, davanti di un soffio alla Scuole Media Ranzoni – Cadorna di Verbania.Si chiude quindi nel migliore dei modi la 4° edizione di Piccoli Campioni del VCO Trofeo Vinavil: il ringraziamento degli organizzatori va agli sponsor, agli enti che hanno collaborato, ma soprattutto ai tanti ragazzi che si sono impegnati in questi tre giorni di gara…e di festa. Arrivederci al 2009! 

(Fonte: Co-ver Sportiva Mapei - VB014 - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: