Pista. Sabato e domenica i Campionati Regionali Cadetti/e - Allievi/e



Torino (TO) 19 settembre. Sabato e domenica 21 e 22 settembre appuntamento clou per l’atletica leggera giovanile in pista. Allo Stadio Nebiolo di Torino si assegnano infatti i titoli di campione regionale per le categorie cadetti/e e allievi/e, ultimo banco di prova prima dei campionati italiani di categoria di inizio ottobre. Più di 800 gli atleti gara per una manifestazione nella quale sarà possibile vedere alla prova tutti i migliori talenti giovanili della regione.

 

Nella categoria allievi riflettori puntati, tra i tanti protagonisti, sui ragazzi che hanno vestito la maglia azzurra nelle rassegne internazionali estive. In primo piano quindi Andrea Carioti (Atl. Piemonte) e Marco Lano (Cus Torino), azzurri ai Mondiali di Donetsk; Carioti, primatista e campione italiano di octathlon, sarà impegnato sui 400 metri e sui 110hs mentre Lano si presenta al via degli 800 metri e dei 1500 metri. In gara anche Pietro Riva (Atl. Alba), laureatosi campione italiano dei 10km di corsa su strada lo scorso fine settimana e azzurro agli EYOF quest’estate: sabato e domenica sarà al via dei 1500 e dei 3000 metri. Reduci dalla maglia azzurra agli EYOF anche Agnese Mulatero (Atl. Pinerolo), impegnata sui 200 metri e sui 100hs, e Lucia Prinetti Anzalapaya (Decathlon Vercelli), in gara nel martello.
In gara anche le ragazze dello Zegna fresche vincitrici della medaglia d’argento ai Campionati di Società di Prove Multiple: Silvia Nicola (400 metri e salto in alto), Stella Gregoletto (triplo e lungo), Lucrezia Lora Moretto (peso, giavellotto).

 

Tanti i talenti anche nella categoria cadetti. Al femminile spicca Leila Fanta Kone (Mezzaluna Villanova), campionessa italiana nel salto in lungo nella finale nazionale dei campionati studenteschi, impegnata a Torino sugli 80hs e nel salto in lungo; nell’asta da seguire Gaia Guadagnini (Safatletica). In campo maschile occupano i vertici della graduatoria nazionale di categoria Davide Sottile (Atl. Valsesia) nell’alto e Alessandro Racca (Atl. Avis Bra) sui 300 metri. Agguerrita inoltre la pattuglia del mezzofondo con Amanuel Falci e Davide Genre (Atl. Pinerolo), Francesco Grassi (Atl. Ivrea).


(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: