Pista. Sabato 1 marzo Falda, Massobrio e Prinetti in Nazionale ad Halle




 

Torino (TO) 27 febbraio. Primo test internazionale per gli azzurrini, opposti alle formazione di Francia e Germania: l’ormai classico triangolare “under 20” al coperto, abbinato al match outdoor di lanci lunghi (due juniores e una promessa in pedana in ogni gara), ad Halle sabato 1° marzo. Rispettato il principio della rotazione, che vede impegnate nell’organizzazione a turno le tre federazioni interessate: per questo si va in Sassonia – Halle è a 30km da Lipsia – dopo Val-de-Reuil 2012 ed Ancona 2013. Da ricordare che la stagione giovanile 2014 avrà il suo clou nei Campionati Mondiali Juniores di Eugene (USA).

 

Saranno tre le atlete piemontesi impegnate nella trasferta tedesca. Esordio in azzurro per Helen Falda (Sisport), neo campionessa italiana di salto con l’asta categoria juniores. Falda vanta un primato personale di 3,75m realizzato a gennaio ad Aosta mentre la sua ultima apparizione in pedana risale alla settimana scorsa ai Campionati Italiani Assoluti di Ancona dove ha superato quota 3,70m.

 

Il Piemonte sarà poi rappresentato ad Halle dalle martelliste Francesca Massobrio (Cus Torino), laureatasi campionessa italiana u23 lo scorso fine settimana a Lucca, che vanta un pb di 64,65m (risalente al 2013), e Lucia Prinetti Anzalapaya (PSG Decathlon Vercelli), classe 1997, tra le più giovani atlete schierate nella nazionale per Halle, argento a Lucca nel martello giovanile.  

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: