Pista. I protagonisti dei CDS Assoluti di Torino 10 - 11 maggio



Torino (TO) 9 maggio. Tutto pronto allo Stadio Nebiolo per la fase regionale dei CDS di Piemonte e Valle d’Aosta che presenta al via ben 1380 atleti gara. Sulla pista di Torino, che tra poco meno di un mese ospiterà i Campionati Italiani Junior e Promesse (6-7-8 giugno), non mancheranno i protagonisti e in particolare gli azzurri  all’esordio stagionale.

 

In campo FEMMINILE Martina Amidei (Aeronautica/Cus Torino), dopo la 4x100 azzurra di Rovereto, sarà al via dei 100m e dei 200m; torna alle gare Eleonora D’Elicio (Fiamme Azzurre/Cus Torino) attesa sulla pedana del salto in lungo; la campionessa italiana u23 di lanci invernali (martello) Francesca Massobrio (Cus Torino) è in gara nel martello e nel peso; bel 400hs con Laura Oberto (Atl. Canavesana), reduce dal Multistars di Firenze del 2-3 maggio, la junior Giulia Crivello (Novatl. Chieri), Anna Laura Marone (Cus Torino) e l’allieva Eleonora Marchiando (Atl. Sandro Calvesi); Daisy Osakue (Sisport), neocittadina italiana, nel disco cerca il minimo per i mondiali juniores; l’allieva Agnese Mulatero (Atl. Pinerolo) si cimenta sui 100hs con altezza 84-8.50; nel salto in alto da seguireDebora Sesia (Sisport).

 

Non mancheranno nomi di spicco nemmeno in campo MASCHILE. Michele Tricca (Fiamme Gialle/Atl. Susa) sarà impegnato in un test sui 100m e 200m con probabile inserimento anche nella staffetta 4x100; Soufiane El Kabbouri (Cus Torino), dopo il test sui 1000m di mercoledì a Cantalupa, sarà impegnato su un 1500m che si preannuncia ad alto livello visto che vi prenderà parte anche Marouan Razine (Esercito/Cus Torino), a sua volta iscritto anche sui 5000m, e l’allievo Pietro Riva (Atl. Alba); sui 10.000m di marcia in gara Federico Tontodonati (Cus Torino) al rientro dalla Coppa del Mondo di Marcia; nel salto in alto torna in pedana dopo lo strepitoso 2,15m dello scorso fine settimana a Biella Stefano Sottile (Atl. Valsesia); nello sprint da seguire i giovani Ferdinando Mulassano (Atl. Mondovì), fresco della partecipazione al meeting internazionale giovanile di Kos, al via dei 100m e 200m, e Jacopo Spanò (Atl. Sandro Calvesi), in gara sui 200m; sui 400m, dove dovrebbe gareggiare anche Davide Re (Cus Torino) al rientro dall’esperienza statunitense (in team con Lashawn Merrit), bella sfida tra gli allievi Brayan Lopez (Atl. Pinerolo) e Luca Martinis (Atl. Cistella) con lo junior Andrea Carioti (Atl. Piemonte) che non starà certo a guardare; dopo la buona stagione di cross, l’azzurro Andrea Tagnese (Cus Torino) torna in pista sui 3000 siepi; nel lungo e nel triplo in pedana il campione italiano junior 2013 Gabriele Parisi (Atl. Piemonte); lancio del martello e getto del peso per Lorenzo Puliserti (Atl. Piemonte); 800m per l’azzurrino Marco Lano (Cus Torino).


In occasione dei CdS Assoluti le società organizzatrici Safatletica Torino e Atletica Piemonte, metteranno in palio i seguenti premi, in base alle classifiche stilate al termine delle due giornate:

- le prime 6 società maschili e femminili in base al punteggio finale
- i migliori risultati tecnici maschili e femminili

Inoltre tra tutte le società iscritte alla manifestazione, a condizione di aver partecipato ad almeno 10 gare, verranno estratte a sorte 3 società maschili e 3 società femminili, cui la Società Assicuratrice Torinese (SAT) offrirà polizze assicurative per un ammontare complessivo di € 450,00.

 

ISCRITTI

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: