Pista. Dal 29 novembre in scena le Gymnasiadi con Mulatero e Mulassano



Torino (TO) 25 novembre. È partita oggi alla volta di Brasilia la giovane squadra azzurra che prenderà parte alle XV Gymnasiadi estive: cerimonia di apertura il 28 novembre per questa sorta di Olimpiade studentesca organizzata e promossa dall’ISF (International School-Sport Federation) con programma multidisciplinare e la partecipazione di ragazzi tra i 14 e i 17 anni di età.

 

Il programma dell’Atletica Leggera prenderà il via venerdì 29 novembre per terminare martedì 3 dicembre. Subito impegnata, nella prima giornata di gare, l’ostacolista piemontese Agnese Mulatero (Atl. Pinerolo) le cui batterie di qualificazione dei 100hs sono in programma il pomeriggio del 29 novembre (15:05 ora locale); per l’allieva di Antonio Dotti, eventuali semifinali e finale sono previste per il 30 novembre.

 

Scenderà invece in pista il 2 dicembre Ferdinando Mulassano (Atl. Mondovì), il velocista seguito da Milvio Fantoni, che in Brasile sarà ai blocchi di partenza dei 200 metri (10:20 ora locale le batterie; nel pomeriggio ore 16:00 le semifinali mentre la finale è in programma per il 3 dicembre alle ore 16:30).

 

Aggiornamenti in diretta da Brasilia: Sito web Gymnasiadi, Facebook e su Twitter hashtag: #Gymnasiade2013

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: