Pista. AI CDS di Donnas i cinesi Wang e Liu. Fassinotti a New York. A Ginevra Cerutti e Amidei



Torino (TO) 13 giugno. La stagione dell’atletica in PISTA è ormai nel vivo così ricco è il menù degli appuntamenti del fine settimana in Piemonte.


A Donnas (Valle d’Aosta) va in scena la 2a fase del CDS Assoluto, insieme alla Valle d’Aosta. Personaggi della manifestazione si annunciano i campioni cinesi della marcia Hong Liu, al via dei 5000m, e Zhen Wang, impegnato sui 10.000m; Liu, che vanta nel suo palmares 2 medaglie d’oro ai Giochi Asiatici, 2 medaglie di bronzo e un argento ai Campionati Mondiali, e Wang, bronzo olimpico a Londra e detentore del record asiatico dei 20km di marcia, saranno impegnati in un test in altura e vestiranno i colori della piemontese Atl. Canavesana, società per la quale sono tesserati. Tra gli altri atleti da seguire alcuni protagonisti dei recenti Campionati Italiani Junior e Promesse di Torino come la campionessa juniores di salto con l’asta Helen Falda (Sisport), il campione juniores dei 200m Jacopo Spanò (Atl. Sandro Calvesi) atteso ai blocchi dei 100m e dei 200m, la campionessa juniores del peso Giada Gregoletto (Zegna) e il bronzo del salto in lungo promesse Davide Sottile (Atl. Piemonte) con il compagno di club Gabriele Parisi. In gara poi gli azzurrini di Baku Matteo Capello (Atl. Piemonte) nel salto con l’asta, Agnese Mulatero (Atl. Pinerolo) al via dei 100hs, e Brayan Lopez (Atl. Pinerolo), impegnato sui 100 e 200m. Sui 5000m invece in gara Italo Quazzola (Atl. Piemonte).

 

Sabato 14 giugno a Ginevra si terrà l’EAP & SWISS MEETING che vedrà al via diversi azzurri piemontesi. Su tutti i velocisti Fabio Cerutti (Fiamme Gialle) e Martina Amidei (Aeronautica), entrambi ai blocchi di partenza dei 100m. Sui 200m è invece iscritto Fabio Squillace (Atl. Riccardi Milano) mentre sugli 800m da seguire Ylenia Vignolo (Sisport). Sulla pedana del salto in lungo l’attesa è invece tutta per Kevin Ojiaku (Fiamme Gialle) e per Eleonora d’Elicio (Fiamme Azzurre).

 

Sempre sabato 14 giugno il primatista italiano di salto in alto Marco Fassinotti (Aeronautica) sarà impegnato nella tappa della DIAMOND LEAGUE di New York (Adidas Grand Prix). In pedana l’aviere torinese ritroverà l’ucraino Bohdan Bondarenko e il portacolori del Qatar Mutaz Barshim attesi ad una nuova sfida sopra  2,40m.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: