Manenti e Lopez alle World Relays di Chorzow

21 Aprile 2021

I due atleti torinesi sono stati convocati per la rassegna iridata in programma in Polonia il 1° e 2 maggio. La 4x100 è ancora in cerca del pass per Tokyo così come la 4x400 mista.
Il Direttore Tecnico delle squadre nazionali Antonio La Torre ha comunicato i convocati azzurri per le World Relays di Chorzow, in Polonia, in programma nel weekend del 1° e 2 maggio. L’evento mondiale dedicato alle staffette mette in palio la qualificazione per le Olimpiadi di Tokyo, per quei quartetti che non l’abbiano già conseguita in occasione dei Mondiali di Doha nel 2019.
In chiave olimpica, unica già promossa è la 4x400 maschile. Per la 4x100 maschile il pass per Tokyo è ancora da conquistare. Partono per mettere in cassaforte l’accesso ai Giochi anche la 4x400 femminile e la 4x400 mista.

Sono due i piemontesi convocati dal Direttore Tecnico Nazionale. Si tratta di Davide Manenti (Aeronautica) e Brayan Lopez (Fiamme Azzurre/Athletic Club 96 Alperia). Il primo è uno dei punti fermi della staffetta veloce, dove ricopre il ruolo del terzo frazionista; fece parte anche della 4x100 dei Mondiali di Doha che stabilì il nuovo record italiano con 38.11 (insieme a Federico Cattaneo, Marcel Jacobs e Filippo Tortu in ordine di frazione).
Brayan Lopez è invece chiamato in causa in chiave 4x400 o 4x400 mista. Il piemontese, neo acquisto delle Fiamme Azzurre, ha fatto il suo esordio con la staffetta assoluta in occasione dei Mondiali di Doha del 2019.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate