PUSTERLA FA POKER A COSSATO



Debutto della stagione crossistica col classico Gran Premio Biverbanca organizzato egregiamente dal GS Splendor per la 24° volta a Cossato.
Oltre 750 concorrenti divisi tra le varie categorie. Molto attese le prove assolute in vista degli Europei di Edimburgo di metà dicembre.
Particolarmente ricco il campo delle concorrenti con tutte le migliori italiane.
Purtroppo l’unica straniera esistente, la keniana Ayabei Jepkorir mette tutte in fila impiegando 16’39” sui 4 km, alle sue spalle a 24” Patrizia Tisi del Team Lotti, a 39” Silvia Weissteiner dello Sterzing, in volata con la Junior Silvia La Barbera del Cus Palermo, e a 52” Michela Zanatta della Fondiaria Sai che paga duramente il tentativo di reggere il ritmo della gazzella africana.
In campo maschile assenti molti protagonisti del cross, ancora una volta brilla la classe del carabiniere Umberto Pusterla che vince per la 4° volta in 25’11” su 8 km con 5” sul sorprendente Gianmarco Buttazzo dell’Esercito in volata con Said El Hashi, 10” sul commilitone Domenico D’Ambrosio che precede in volata Mohammed Laqouhi, Lorenzo Cannata, Marco Bartoletti Stella e Ruggero Pertile.
Nel corto maschile su 5 km successo del finanziere Salvatore Vincenti in 15’48” e nel femminile su 1 km di Cristina Grange della Canavesana in 2’59”.
Nelle altre categorie vincono tra gli Allievi Simone Gariboldi e tra le Allieve Valentina Costanza, nei Cadetti Claudio Gusmini e nelle Cadette Federica Scidà, nei Ragazzi Alessandro Travi e nelle Ragazze Maria Chiara Santoni, infine tra gli Amatori successi di Luigi Pastore e Anna Jannone.
(Classifiche complete su www.gs-splendor.it)

Condividi con
Seguici su: