PISTA. Roffino buon 3000 siepi a Palo Alto. Poca fortuna per gli azzurri alle IAAF World Relays



Torino (TO) 3 maggio. I risultati dei piemontesi impegnati in pista oltre oceano.

PALO ALTO (USA). Brava Valeria Roffino (Fiamme Azzurre) per la seconda volta in carriera sotto il muro dei 10 minuti sui 3000 siepi. La biellese, in gara al "Payton Jordan Cardinal Invitational" di Palo Alto (California) insieme agli altri azzurri che da circa un mese sono in raduno federale in Colorado, ha corso in 9:58.15 conquistando il 10mo posto nella classifica finale (vittoria a Courtney Frerichs in 9:32.12). Ricordiamo che il minimo richiesto dalla FIDAL per partecipare ai Mondiali 2015 è 9:44:00; il primato personale di Valeria è 9:53.82 ottenuto a luglio 2014 ai Campionati Italiani di Rovereto.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)


 


IAAF WORLD RELAYS - NASSAU (BAHAMAS). Poca fortuna per gli azzurri alle IAAF World Relays di Nassau (Bahamas). Nella prima giornata della rassegna mondiale dedicata alle staffette, la 4x100 con Fabio Cerutti, Eseosa Desalu, Diego Marani e Delmas Obou chiude al terzo posto la batteria in 38.84 alle spalle degli imprendibili Stati Uniti (Rodgers-Gatlin-Gay-Bailey) 37.87 e del Giappone 38.73 con il Canada squalificato. Il risultato del grintoso quartetto italiano, capace di far correre il testimone senza grossi intoppi ai cambi, è così il nono nel riepilogo dei tempi a soli 11 centesimi dalla finale che poteva valere il pass olimpico per Rio 2016. Nella finale B, Matteo Galvan prende il posto in penultima frazione di Marani (out per un fastidio all'adduttore), ma gli azzurri non vanno oltre la quinta posizione in 39.23.

Non andrà, invece, in pista la 4x200 maschile alla luce delle non perfette condizioni fisiche di alcuni dei nostri sprinter.  

(Fonte: Fidal - Alessio Giovannini)

 

 



Condividi con
Seguici su: