PISTA. Pietro Riva e Alessandro Giacobazzi al Festival del Mezzofondo a Cuneo



Torino (TO) 8 aprile. Sabato 9 aprile a Cuneo va in scena il Festival del Mezzofondo, occasione nella quale si assegnano i titoli di campione regionale dei 10.000m in pista.

Protagonista atteso della giornata Pietro Riva (Atl. Alba), campione europeo juniores della distanza lo scorso anno a Eskilstuna; l’azzurro, reduce da un’ottima stagione di cross che lo ha visto laurearsi campione italiano u20, sui 10.000m in pista vanta un primato personale di 30:16.90 realizzato lo scorso aprile a Rubiera. In gara anche Alessandro Giacobazzi (La Fratellanza 1874), azzurro agli Europei di Eskilstuna sui 10.000m insieme al piemontese; Giacobazzi, naturalmente non in gara per il titolo regionale, ha un pb di 30:29.55 ottenuto proprio in occasione della rassegna continentale dove giunse sesto. Tra gli iscritti segnaliamo Mohamed Hammoudy (Vittorio Alfieri Asti), favorito per il titolo regionale u23, e Riccardo Rabino (Atl. Saluzzo) che può ambire ad un posto sul podio juniores.

Nella prova femminile si preannuncia una lotta a due tra Mina El Kannoussi e Michela Beltrando, entrambe portacolori dell’Atl. Saluzzo; tuttavia le compagne di club Flavia Boglione e Lara Giardino non staranno certo a guardare.

Solo tre le atlete iscritte alla 20 minuti allieve ma meritano grande attenzione le prove di Michela Cesarò (CUS Torino), reduce da una brillante stagione di cross, e della specialista della corsa in montagna Alessia Scaini (Atl. Savoia). La prova allievi si disputerà invece sui 30 minuti e vede come favorito Marco Tagliente (Atl. Piemonte).

 

ISCRITTI

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: