PISTA. Davide Re e Valeria Roffino convocati per il DecaNation di settembre



Torino (TO) 30 luglio. Il Direttore Tecnico Organizzativo delle squadre nazionali Massimo Magnani ha ufficializzato l'elenco dei convocati per il DecaNation, tradizionale incontro internazionale che quest'anno, per l'undicesima edizione, tornerà a disputarsi il 13 settembre allo Stadio Sébastien Charléty di Parigi.

Sono 20 in tutto gli atleti selezionati (10 uomini e 10 donne) che andranno a coprire le altrettante prove del programma gare. Otto in tutto, compresi i padroni di casa della Francia, i Paesi che animeranno la manifestazione: Usa, Ucraina, Giappone, Russia, Germania, Cina e una squadra mista balcanica.

Della rappresentativa azzurra faranno parte anche due atleti piemontesi: Davide Re (Fiamme Gialle/CUS Torino) e Valeria Roffino (Fiamme Azzurre).

Nel curriculum sportivo 2015 Davide Re, ligure trasferitosi a Torino, vanta il secondo posto ai Campionati Italiani Assoluti di Torino, il titolo italiano under 23, il 4° posto agli Europei Under23 e la partecipazione alla staffetta 4x400 a Cheboksary nella Coppa Europa per Nazioni; sui 400m ha un primato stagionale di 46.32.

Valeria Roffino si è laureata domenica scorsa campionessa italiana dei 3000 siepi; nel 2015 ha vestito la maglia azzurra in Coppa Europa e alle Universiadi. Ha un primato stagionale di 9:58.15.


(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: