Montagna: tre piemontesi convocati per il Memorial Marco Germanetto



Susa (TO) 19 giugno. Sono state diramate nei giorni scorsi le convocazioni per il 7° Memorial Marco Germanetto, manifestazione internazionale giovanile di corsa in montagna in programma a Susa (To) il prossimo 25 giugno.

Tre piemontesi, un valdostano, una friulana e una bellunese. Rispondono ai nomi di Xavier Chevrier (Apd Pont St Martin), Michele Origlia (Asd Dragonero) e Manuel Solavaggione (Pod.Valle Varaita) in campo maschile, e a quelli di Sabina Borsoi (Asd Carnia Atletica), Rossella Olivotti (Atl.Caprioli S.Vito) e Federica Cerutti (Unione Giovani Biella) in campo femminile.

Sono queste le sei giovani speranze che, agli ordini dei tecnici Domenico Salvi e Luciano De Barba, saranno chiamate a difendere i colori italiani la prossima settimana in Valle di Susa, in una manifestazione di corsa in montagna riservato agli under 17 e unico nel suo genere nel panorama internazionale dell’atletica che corre in montagna.

Legata alla memoria di Marco Germanetto, sette volte tricolore in campo giovanile sul finire degli anni Novanta e tragicamente scomparso in un settembre di ormai quasi sette anni fa, la gara organizzata dall'Atletica Susa vedrà la partecipazione di sette Nazioni e anche quest’anno sarà valida quale atto conclusivo del Campionato Piemontese e del Trofeo Provincia di Torino della specialità.

Nell’unico meeting giovanile patrocinato e supportato dalla WMRA (la federazione mondiale della corsa in montagna), a sfidare l'Italia, che lo scorso anno portò a casa due bronzi nelle classifiche per Nazioni e un altro terzo posto con l'allievo di casa Niccolò Roppolo, torneranno infatti a Susa l'Inghilterra, dominatrice della precedente edizione, la Scozia, il Galles, la Francia e la Slovenia.

A loro si aggiungerà anche una rappresentativa proveniente da Gibilterra, mentre solamente nei prossimi giorni si scioglieranno le riserve circa la presenza di rappresentative come Austria e Germania, che già in passato avevano ben figurato nel Memorial Marco Germanetto.

La manifestazione, che quest'anno, grazie all'impegno degli amici di Marco, sarà arricchita anche da un concerto nella serata di sabato, verrà intanto presentata il prossimo mercoledì 21 giugno in una conferenza stampa che si terrà alle ore 17 presso la Sala Consiliare del Comune di Susa. Info: www.atleticasusa.it

(Fonte: Atletica Susa - Poalo Germanetto)



Condividi con
Seguici su: