Montagna: sabato i Campionati Europei con quattro piemontesi



Torino (TO) 4 luglio. Mancano due giorni e i Campionati Europei di Corsa in Montagna di Borovets saranno al via. La Bulgaria porta bene all’Italia, che ha svolto il ritiro di preparazione a Sestriere: a Sapareva Banya, nel 2010, si correva su tracciati di salita e discesa e per l’Italia, oltre al bronzo di Marco De Gasperi, arrivarono gli argenti di Martin Dematteis e Valentina Belotti. Dopo 3 anni Martin Dematteis e Valentina Belotti saranno ancora ai nastri di partenza: la bresciana del Runner Team 99 è la punta della squadra femminile mentre Martin, tornato insieme al gemello Bernard a vestire i panni della Pod. Valle Varaita, è pronto a portare il suo apporto alla squadra maschile più giovane di sempre (con Alex Baldaccini e Xavier Chevrier). Compagine quella maschile di cui proprio Bernard è il capitano e la punta di diamante con ambizioni di podio individuale.

 

In campo femminile Belotti dovrà vedersela con la rivale di sempre, l’austriaca Andrea Mayr; con lei anche la fossanese dell’Atl. Alta Valtellina Elisa Desco che punta, insieme a Renate Rungger, a posizioni nei piani alti della classifica.

 

Ricordiamo che nel 2012 la classifica di squadra disse oro maschile e argento femminile.

 

Il sito ufficiale dell’evento

Domenica 7 luglio invece a Gap (Francia) si svolgerà la VIII WMRA International Youth Cup riservata alle categorie allievi. In campo femminile da seguire Eleonora Curtabbi (Atl. Giò 22 Rivera).


(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: