Montagna: mercoledì 12 luglio la conferenza stampa della 55a tavagnasco S. Maria Maddalena ai Piani



Tavagnasco (TO) 9 luglio. I Campionati Italiani di corsa in montagna hanno visto due prove disputate in Piemonte nella stagione 2005, l’una a staffetta a Celle di Macra (CN) il 22/05/2005 e l’altra individuale a Sauze d’Oulx (TO) il 31/07/2005.

Quest’anno sarà la volta di Tavagnasco (TO), dove il prossimo 30 luglio, in occasione della 55ª edizione della “Tavagnasco-Santa Maria Maddalena ai Piani”, si svolgerà la 2ª prova del Campionato Italiano Individuale e di società di corsa in montagna.

La manifestazione è organizzata dal Comitato Corsa ai Piani, sotto l’egida della Fidal e con la collaborazione dell’Atletica Monterosa “Mauro Fogu”, dell’Atletica Pont Donnas, del Comune di Tavagnasco, della Comunità Montana Dora Baltea Canavesana e di altri piccoli e grandi sponsor.

La manifestazione sarà ufficialmente presentata mercoledì 12 luglio alle ore 11.00, con una conferenza stampa che si terrà a Torino, presso il Palazzo della Regione Piemonte, Centro Congressi – Sala Atrio, in Corso Stati Uniti n° 23.

In occasione della stessa saranno presenti le massime autorità locali: il Sindaco di Tavagnasco Battista Vacchiero Salet, l’Assessore allo Sport Sergio Franchino e il Presidente della Comunità Montana Eligio Morello, nonché il direttivo del Comitato Corsa Piani, guidato da Giovanni Franchino, e il responsabile regionale della corsa in montagna Mauro Riba, che coordinerà la conferenza.

Nell’occasione presenzieranno inoltre l’Assessore Regionale alla Montagna Bruna Sibille, il Presidente della Fidal Piemonte Maurizio Damilano e il Campione Olimpico di Roma ’60 Livio Berruti, che sarà il padrino della manifestazione e starter ufficiale della gara, mentre non potrà purtroppo partecipare, a causa della concomitanza con altri impegni, il Direttore Tecnico Nazionale della corsa in montagna Raimondo Balicco, il quale sarà presente il 30 luglio in occasione dello svolgimento della gara.

Al termine della conferenza sarà offerto dal Comitato Organizzatore un rinfresco.

(Fonte: Comitato Corsa ai Piani - Monica Ghio)



Condividi con
Seguici su: