Montagna: conto alla rovescia per la 55a edizione della Tavagnasco SM Maddalena ai Piani



Tavagnasco (TO) 26 luglio. Il 30 luglio si avvicina e sarà un giorno importante per Tavagnasco e per tutto il territorio della Comunità Montana Dora Baltea Canavesana.

Infatti si disputerà la 55ª edizione della gara di corsa in montagna Tavagnasco – Santa Maria Maddalena ai Piani, che sarà quest’anno valida come prova del Gran Premio Comunità Montane Piemontesi, ma soprattutto come 2ª prova del Campionato Italiano Individuale e di Società di corsa in montagna.

Sabato 29 luglio si avrà l’apertura dell’Ufficio Gara ubicato nel Punto Immagine Comunità Montana, presso il campo sportivo di Tavagnasco, presso il quale sarà possibile ritirare i pettorali dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Dopodichè ci si sposterà in Piazza del Municipio, dove per le ore 18.00 è prevista la cerimonia ufficiale di apertura del Campionato Italiano di corsa in montagna, con la riunione tecnica e la consegna dei pettorali ai migliori atleti iscritti.

A seguire aperitivo per tutti offerto dall’organizzazione.

Domenica 30 luglio sarà il grande giorno, con apertura dell’Ufficio Gara fin dalle ore 7.30, mentre l’inizio delle gare è previsto per le ore 9.15 con la partenza degli Junior M, quindi alle ore 9.30 sarà la volta delle Senior F, alle ore 9.45 i Senior M e alle ore 10.00 le Junior F.

Starter d’eccezione sarà il campione olimpico e Presidente Regionale della Fidal Maurizio Damilano.

Saranno al via di questa 2ª prova di campionato molti dei più forti specialisti nazionali della corsa in montagna, i quali saranno sotto l’occhio dei selezionatori nazionali, in particolare del Direttore Tecnico Nazionale Raimondo Balicco, infatti Tavagnasco, insieme alla gara del Mortirolo del prossimo 20 agosto, sarà valida per scegliere gli atleti che difenderanno la maglia azzurra in occasione dei Campionato Mondiali che si disputeranno a settembre in Turchia.

Il programma completo della manifestazione:

Sabato 29 luglio Ore 15.00 – 18.00: Ritiro pettorali presso Ufficio Gara ubicato nel Punto Immagine Comunità Montana presso il campo sportivo di Tavagnasco

Ore 18.00: Cerimonia ufficiale di apertura del Campionato Italiano di corsa in montagna in Piazza del Municipio – Riunione Tecnica e consegna dei pettorali ai migliori atleti iscritti

Ore 18.30: Aperitivo offerto dal Comitato Corsa Piani

Domenica 30 luglio Ore 7.30: Apertura Ufficio Gara e Ritrovo atleti presso il campo sportivo di Tavagnasco

Ore 8.15: Partenza bus navetta per trasporto atleti categorie Junior M/F e Senior F alle relative partenze

Ore 9.15: Partenza gara Junior Maschile – Loc. Balmorto

Ore 9.30: Lancio colombi viaggiatori da parte dei gruppi di Biella, Asti, Torino e Cuneo – Piazza del Municipio

Ore 9.30: Partenza gara Senior Femminile - Loc. Balmorto

Ore 9.45: Partenza gara Senior Maschile – Campo Sportivo di Tavagnasco

Ore 10.00: Partenza gara Junior Femminile – Loc. Sorei

Ore 10.15: Primi arrivi in località Li Piani

Ore 12.00: Santa Messa in località Li Piani

Ore 12.30: Possibilità di pranzare a modico prezzo presso il ristorante da campo in zona di arrivo

Ore 14.30: Inizio Premiazioni – Località Li Piani (zona Arrivo)

(Fonte: Atletica Monterosa - Monica Ghio)



Condividi con
Seguici su: