Montagna: chiarimento del Presidente Fidal Cuneo Rosy Boaglio sulla Fossano/Rifugio Migliorero



Cuneo (CN) 14 settembre. A seguito delle tensioni verificatesi circa il dispositivo relativo alla  manifestazione provinciale "Fossano/Rifugio Migliorero" ritengo utile ed opportuno fornire alcuni elementi utili alla comprensione dello stesso.  

Prima di tutto c'è stato un errore formale, dopo la voce premi non andava  indicata nessuna categoria, infatti trattasi di classifica ASSOLUTA, e  lo si evince chiaramente dal contesto generale, se sono ammesse squadre miste  di ambo i sessi, va da sé  che nelle 15 staffette premiande ci possono essere formazioni non composte solo da uomini e, quindi, non ha senso parlare di categoria maschile, così pure nelle formazioni ci possono essere master e  non solo assoluti.

Le due premiazioni aggiuntive sono state volute dall'organizzatore per premiare le staffette composte solo da Master e solo da donne con montepremi esattamente UGUALE.  Va chiarito, inoltre, che se una formazione composta SOLO da master o SOLO  da donne dovesse vincere avrebbe diritto a 450 euro e non a 270, cosi come  potrà optare sul premio più favorevole qualunque altra staffetta composta solo da Master o solo da donne.  

Spero di aver chiarito a sufficienza l'equivoco.  Nello spirito di amicizia e collaborazione che ha sempre contraddistinto la  famiglia della GRANDA mi permetto infine ricordare a tutte le Società ed ai tesserati che sbagliare si può, dialogare si deve.

Fonte: Fidal Cuneo - Il Presidente Rosy Boaglio)



Condividi con
Seguici su: