Montagna: Gabriele Abate e Laura Fornelli vincono a Porte



Torino (TO) 2 aprile. Andata in archivio la stagione del cross, sale in auge quella della corsa in montagna.

Il giorno di Pasquetta Porte ha ospitato il prologo stagionale di apertura delle manifestazioni delle corse in salita. La classica cronoscalata di 2 km circa, organizzata dal G.S Porte e coordinata da Mauro Folco e Mauro Riba, con un dislivello di 300 metri e percorso da Porte alla Fontana degli Alpini.

Per il terzo anno consecutivo ha vinto il nazionale di corsa in montagna Gabriele Abate dell'Orecchiella Garfagnana detentore del record della manifestazione. La sorpresa della giornata e stato il secondo posto del pinerolese Simone Gonin Atl Pinerolo, alla sua prima esperienza nella corsa in montagna a soli 45” dal vincitore, sul terzo gradino il valdostano Orosco Sanchez del Monterosa, quarto il maratoneta Bianco Francesco (Atl  Palzola), quinto Fabio Bonetto (Atl Valpellice). 

A livello femminile ha vinto Laura Fornelli della Valle Varaita su Marina Plavan del Baudenasca, al terzo posto la promessa Federica Collino dell'Atl Valpellice. Quarta Daniela Bonnet del Gasm, quinta Miriam Di Vincenzo del Cafasse.

Nella categoria Junior ha vinto Diego Ras il forte siepista dell'Atl Pinerolo , 9° tempo assoluto, nelle Junior Emma Biginelli dell'Atl Valpellice.

Si sono presentati alla partenza circa 150 atleti , ottimo successo come inizio di stagione. Come società dominio dell'Atl Valpellice a livello maschile e femminile.

(Fonte: Organizzatori)



Condividi con
Seguici su: