Montagna: Atl. Susa bronzo allieve ai Campionati Italiani Staffetta di Corsa in Montagna



Dimaro (TN) 3 giugno. Dopo Caddo di Crevoladossola appuntamento con la corsa in montagna nazionale giovanile a Dimaro (TN) per il Campionato Italiano di Staffette Allievi/e di Corsa in Montagna e Trofeo Nazionale di Staffette Cadetti/e.

Un bronzo con le allieve dell’Atl. Susa, un argento con le cadette dell’Avis Marathon Verbania e ancora un bronzo coi cadetti dell’ASD Caddese il bottino complessivo del Piemonte che conferma lo stato di buona salute della corsa in montagna giovanile testimoniato già dalle medaglie di Caddo.

Federica Favretto e Miriana Ramat sono le portacolori dell’Atl. Susa che salgono sul podio della staffetta allieve; nella classifica individuale con i tempi di frazione spicca però anche Francesca Genovese (Atl. Susa) che si piazza 7ma assoluta e 3° nella sua frazione (la prima). Alle spalle di Favretto e Ramat si piazzano al 7mo posto Atl. Saluzzo con Desiree Barra e Giulia Barale; 8° piazza per Atl. Susa con appunto Francesca Genovese e Francesca Alpe;  11ma posizione per Atl. Saluzzo di Chiara Motta e Federica Perotto.

Nella gara allievi miglior piazzamento degli atleti piemontesi il 6° posto dell’ASD Caddese di Marco Giudici e Andrea Dori, con Giudici 8° nella classifica individuale dei migliori tempi di entrambe le frazioni. Seguono in classifica Atl. Giò 22 Rivera (Alessandro Boschis – Federico Paini) al 14mo posto; ASD Caddese (Stefano Bellantonio – Simone Cuozzo) 16ma; Atl. Susa (Matteo Grandis – Zakaria Benlamlih) 19mo; ancora ASD Caddese (Gabriele Morisetti – Sasha Turchi) 21ma.

Nel Trofeo Nazionale cadetti il miglior piazzamento per il Piemonte arriva dalla squadra femminile dell’Avis Marathon Verbania formata da Rachele Passera ed Eleonora Bazzurro, argento a soli 12 secondi dalla vittoria; per la Bazzurro 5° miglior tempo assoluto di frazione mentre 7mo tempo per la Passera. Alle loro spalle da segnalare il 5° posto dell’Atl. Giò 22 Rivera con Francesca Blandino ed Erica Bonino.
Bronzo tra i cadetti per la squadra dell’ASD Caddese formata da Isaia Guglielmetti e da Marco Gattoni; grande prova di Gattoni che firma il miglior tempo assoluto di frazione. Seguono in classifica due formazione dell’Atl. Saluzzo, 6° Riccardo Rabino e Ronaldo Marku, 11mi Giacomo Bassignano ed Enrico Bersia; 12ma Atl. Giò 22 Rivera (Enrico Oddone – Paolo Calcagno); 17ma ASD Caddese (Andrea Mora – Luca Gattoni).

Nella classifica data dalla somma della gara individuale e di quella a staffetta, per la categoria allieve successo dell'Atl. Susa con 3° posto dell'Atl. Saluzzo; tra gli allievi 3a piazza per l'ASD Caddese, 13ma Atl. Giò 22 Rivera e 14ma l'Atl. Susa. Per le cadette 3a piazza per Avis Marathon Verbania, 5a Atl. Giò 22 Rivera; al maschile 3a piazza per ASD Caddese davanti ad Atl. Saluzzo 4a e 11ma Atl. Giò 22 Rivera.

Nella foto le allieve dell'Atl. Susa

Tutti i risultati

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: