Montagna. I vincitori di Varzo (1a prova Campionato Regionale Assoluto) e di Pollone



Torino (TO) 4 maggio. Panoramica dei risultati delle manifestazioni regionali di corsa in montagna. 

 

Prima prova del Campionato Regionale Assoluto di Corsa in Montagna oggi a Varzo (VB) abbinato alla 4° edizione della StraAsino.

Nella categoria assoluta maschile il successo è andato a Rolando Piana (GSD Genzianella) davanti a Paolo Gallo (GS Orobie) – fuori classifica per quello che riguarda il campionato regionale – e a Manuel Solavaggione (Pod. Valle Varaita) che precede Marco Rainelli (GSD Genzianella).

Nella prova assoluta femminile la vittoria è andata a Cristina Dosio (Atl. Giò 22 Rivera); alle sue spalle Elena Maria Bagnus (Pod. Valle Varaita) e Debora Cardone (ASD Valli di Lanzo).

Alessandro Boschis (Atl. Giò 22 Rivera) è il primo a tagliare il traguardo nella prova juniores maschile seguito da Luca Scesa (GSD Genzianella) e da Marco Giudici (ASD Caddese). Nella prova femminile successo per Therese Sar (Pod. Valle Varaita) seguita da Elisabetta Mo (GSA Valsesia).

 

Parla valdostano la 34ma edizione del Giro Podistico di Pollone (BI). Il successo va infatti a Massimo Farcoz (A.P.D. Pont-Saint-Martin) che precede Juan David Orozco Sanchez (Atl. Monterosa) e Julien Baudin (A.P.D. Pont-Saint-Martin); primo piemontese al traguardo Maurizio Fenaroli (Zegna), 5° classificato. In campo femminile è ancora un’atleta valdostana a tagliare per prima il traguardo: si tratta di Lara Paganone (A.P.D. Pont-Saint-Martin) seguita sul podio da Elisa Travaglini (Gruppo Amici Corsa Pettinengo) e da Moira Montanelli (Atl. Zerbion St. Vincent Chatelet).

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 

 

 



Condividi con
Seguici su: