Montagna. I giovani a Revello
09 Maggio 2025Prosegue il campionato regionale giovanile, individuale e di società, di corsa in montagna, con la prova di Revello, valida anche per il Trofeo Eco Giò. Al termine della manifestazione verrà inoltre definita la squadra regionale u16 per Cortenova.
REVELLO (CN). Domenica 11 maggio Atl. Saluzzo organizza la 1° edizione della Corsa al Campanile, su un tracciato di 4,2km. La manifestazione sarà valida come 2° prova del Campionato Regionale Individuale giovanile e come terza prova sia del CdS giovanile che del Trofeo Eco Giò. Per quanto riguarda la categoria cadetti e cadette, sarà inoltre l’ultima prova di selezione per la rappresentativa regionale che prenderà parte ai Campionati Italiani per regioni che si svolgeranno domenica 18 maggio a Cortenova. Circa 200 gli iscritti complessivi. Tra i cadetti, assente Valentino Zanoli (ASD Caddese), vincitore della prima prova a Villadossola, da seguire in particolare Lorenzo Gallo (Atl. Saluzzo), Alessandro Mazzetti (Atl. Ossolana Vigezzo), e Giuseppe Luciano Piazza (Bugella Sport) che si sono messi in luce sia a Villadossola che a Melle nel campionato regionale di staffette. Al femminile, sarà invece al via Anita Pelissero (Atl. Susa Adriano Aschieris), vincitrice a Villadossola, così come le campionesse regionali di staffetta dell’Atl. Giò 22 Rivera Giulia Giorda e Cloe Sofia Vesco. Da segnalare poi, tra gli allievi, la presenza nella prova maschile del campione italiano di categoria in carica Matteo Bagnus (Pod. Valle Varaita). [ISCRITTI]
CAVOUR (TO). Sabato 10 maggio Atl. Cavour organizza la 1° edizione della Rockavour Up & Down, manifestazione per staffette di tre componenti miste (formazione obbligatoria uomo-donna-uomo), composte da atleti della stessa società, su tracciato di circa 3km (205 metri di dislivello positivo). La manifestazione è rivolta alle categorie da allievi in su.
TRAIL. MONDOVI’ PIAZZA (CN). Sabato 10 maggio si corre la 6° edizione della 2 Passi per l’Autismo Urban Trail, organizzata da Team Marguareis. Il percorso si sviluppa su un tracciato di 4km da ripetere tre volte per un totale complessivo di 12km, che comprende, come superfici, asfalto, ciottolato, scalini e terra. 500 metri il dislivello positivo.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |

