Montagna. I campioni regionali assoluti

09 Luglio 2017

Sono Mauro Stoppini e Nadia Re i nuovi campioni regionali assoluti di corsa in montagna. Oggi l'ultima prova del circuito a Mattie.

4° e ultima prova del Campionato Regionale Assoluto di Corsa in Montagna oggi a Mattie (TO) in occasione della 5° riedizione del Giro delle Borgate.

Nella prova di oggi successo al maschile di Manuel Solavaggione (Pod. Valle Varaita) con 53:01 davanti ad Andrea Pelissero (Atl. Susa) con 53:24 e a Mauro Stoppini (GSD Genzianella) con 54:30.

Nadia Re (ASD Valli di Lanzo) è la prima donna a tagliare il traguardo, 23ma assoluta, in 1h02:37; alle sue spalle sul podio Elena Maria Bagnus (Pod. Valle Varaita) con 1h04:57 e Eufemia Magro (ASD Dragonero) in 1h05:30.

Sommando però il risultato odierno con le tre prove precedenti, a laurearsi campione regionale al maschile è Mauro Stoppini (GSD Genzianella) che precede sul podio Andrea Pelissero (Atl. Susa), oggi secondo, e Mattia Scrimaglia (ASD Bognanco), oggi 10mo in 57:38.
Campionessa regionale femminile, al termine delle quattro prove, è la vincitrice di giornata, Nadia Re (ASD Valli di Lanzo); seconda classifica Eufemia Magro (ASD Dragonero) che precede Jessica Tieni (Atl. Susa), oggi 5a in 1h09:42.

Fuori classifica per il titolo regionale ma vincitori assoluti della gara di Mattie i gemelli Bernard e Martin Dematteis (Corrintime) che tagliano il traguardo nell’ordine distanziati tra loro di circa 20 secondi. I campioni azzurri della corsa in montagna stanno infatti preparando i Campionati Mondiali di Premana in ritiro al Sestriere; la prova di oggi per loro era un test in vista della rassegna iridata del 30 luglio che avrà percorso in salita e discesa.

Nella prova juniores successo per Giulano Bossone (ASD Caddese) in 17:11 mentre Niccolò Biazzetti (Atl. Canavesana) è il primo degli allievi. Emily Agli (Atl. Valpellice) infne è la vincitrice di giornata della categoria allieve.

RISULTATI



Condividi con
Seguici su: